Mole abrasive Abraworld

info@abraworld.it
facebook.com/abraworld
Tel: (+39) 0434-639999
Fax: (+39) 0434-630794

Sviluppo


Nell’ambito del POR-FESR FVG 2014-2020, Abraworld ha presentato un progetto coerente con la traiettoria di sviluppo num°2 “Tecnologie per processi di Produzione Avanzati – Fabbrica Intelligente” della filiera metalmeccanica. In particolare, ha sviluppato due nuovi impianti volti ad ottimizzare due flussi produttivi.

Il sostegno finanziario ottenuto ha permesso di realizzare:

  1. IMPIANTO ELETTRONICO DI MISCELAZIONE ED EROGAZIONE RESINA BICOMPONENTE A RAPPORTO VARIABILE, APPLICAZIONE MANUALE & AUTOMATICA. Tale impianto permette di miscelare, dosare e applicare le resine 2K in modo automatico, preciso e costante. Operazioni che prima venivano effettuate manualmente dall’operatore attraverso una stima della colla da preparare e della quantità da applicare sul tubo, ora sul nuovo impianto vengonorealizzate, sulla base di ricette stabilite ed implementate grazie alla raccolta di dati. Tutto questo consente di avere un risultato costante ed una riduzione di sprechi ed errori.
  2. IMPIANTO INCOLLAGGIO DISCHI: Per eliminare errori e scarti dovuti ad una serie di operazioni ripetitive effettuate dall’operatore, è stato studiato un impianto con l’obiettivo di automatizzare il ciclo produttivo dell’incollaggio dei Dischi al fine di ottenere un prodotto finito con una quantità di colla costante, preciso, uniforme, velocizzare i tempi di produzione e di conseguenza evasione degli ordini.

I vantaggi e risultati derivanti da queste automazioni portano Abraworld a ridurre i costi variabili relativi al processo produttivo e ad essere più efficiente in termini di qualità, uniformità, di risposta e consegna ai clienti.